Scarica l'App Fnp per smartphone

ISTANZA PENSIONI

Set 14, 2016| Non ci sono commenti »

 

logo-fnp

BLOCCO PEREQUAZIONE DELLE PENSIONI:

dal 21 settembre partono le istanze per interrompere la prescrizione

  

Dal 21 settembre è possibile presentare l’istanza per interrompere la prescrizione relativa al blocco della perequazione e per richiedere il rimborso di quanto tolto illegittimamente. Poiché i benefici non corrisposti interessano gli anni dal 2012 al 2016, la Fnp Cisl Romagna informa i propri  associati  e i pensionati interessati che, per evitare la prescrizione, attuabile già dal 2017, è necessario presentare la domanda al più presto.

Gli uffici della Fnp Cisl Romagna saranno a disposizione per predisporre le istanze interruttive dei termini di prescrizione relativamente alla questione del blocco (totale o parziale) della perequazione automatica della pensione, dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale con sentenza n. 70 del 2015.

Da tempo infatti la Fnp Cisl Romagna  ha denunciato il mancato rispetto degli effetti della sentenza 70/2015 della Corte Costituzionale che ha ribadito che tutti i trattamenti pensionistici sono considerati “salario differito” e che tutte le pensioni in essere devono conservare nel tempo il loro potere d’acquisto, per garantire ai titolari una prestazione adeguata. Proprio per questo il sindacato invita tutti a presentare la propria istanza nei tempi stabiliti.

Gli uffici territoriali della Fnp Cisl Romagna sono a disposizione per assistere i pensionati interessati.

 

 

 

 

Lascia un commento

CERCA NEL SITO

Facebook Page

News dal mondo FNP